ANDROMEDA   Download 19 Maggio 2008
 
  • Eliminato l’errore di overflow su registrazione movimenti quando si superava il numero di 32737 registrazioni
  • Inserito controllo su inserimento caratteri speciali su codice conto di analitica
  • Inserito codice IBAN in modalità pagamento per incassi tramite bonifico

Modalità da seguire dopo lo scarico degli aggiornamenti:

  1. attivare un'azienda diversa dalla propria
  2. ritornare in Ditte - Tabella ditte e selezionare la propria azienda senza attivarla
  3. dalla barra dei comandi selezionare la funzione Allinea e aspettare la fine del lavoro
  4. riattivare la propria azienda
  5. Creare nella tabella pagamenti scadenziario le modalita di pagamento complete di codice IBAN es:
    Bonifico BNL (descrizione) IT00X1234512345000000012345 (codice IBAN)


AURIGAE  Download 06 Marzo 2007
 
  • Nella finestra "Elimina movimenti" inserito il controllo sui movimenti trasferiti o meno. Sui tre tipi di cancellazione non viene permessa l'eliminazione di movimenti già trasferiti alla contabilità.
    Solo per la funzione cancella tutti i movimenti l'utente viene avvertito
    della presenza di movimenti trasferiti, ma gli viene permessa la cancellazione.
  • Creazione anno nuovo
    Aggiunta la selezione delle tabelle che si desidera vengano importate,
    per ognuna delle tabelle è possibile scegliere con che modalità importare:
    in blocco oppure a scansione. 
  • Ore manodopera
    In inserimento eventi quando si seleziona un codice di manodopera si apre una finestra per l'inserimento delle ore di lavoro della giornata, si vuole che venga proposto nel campo un valore di default, che può comunque essere cambiato.
    Messa nel menù Tabelle la voce "Parametri" in cui l'utente imposta le ore di manodopera di default.
  • Stampa cedolini
    Aggiunta la colonna "g lav" che riporta il numero di giorni in cui l'operaio ha lavorato.
  • Costi per luogo
    Aggiunta dimensione del luogo nel titolo (Es Dim Ha 2)
    Aggiunta colonna costo per unità di superficie (tot/Ha)

     

WINCOW  Download 19 Maggio 2008
 
  • Aggiunta colonna posizione nella stampa controlli lattazione in corso
  • Aggiunta colonna note in stampa anagrafica manze e vacche ordinate per numero aziendale
  • Aggiunta nell’intestazione delle stampe la specifica categoria animali (MANZE / VACCHE) sulle stampe che hanno la possibilità di essere riferite ad una o all’altra categoria
  • Stampa foglio calcolo quote latte
  • Inseriti in stampa Registri Carico / Scarico i campi Cod_az_prov (codice azienda provenienza), Cert_ingr (certificato di ingresso) e il codice azienda acquirente in caso di vendita da vita
  • Inserita colonna Matricola nella stampa situazione riproduttiva
  • Nuova statistica su anomalie eventi parto
  • Inserimento punteggio morfologico da file
  • Modifica su inserimento evento calore per la gestione dei calori non fecondabili
  • Adeguato il passaggio matricole ad Alpro secondo i nuovi tracciati

 

SUPERMIX  Download 19 Maggio 2008
 
  • Modificata l’archiviazione delle formule per evitare la cancellazione delle note nel caso di un ricalcolo formule già archiviate
  • Esposto il costo al Kg della razione su maschera principale
  • Messo controllo su azzeramento totale archivio formule (dava errore Invalid use of null all'avvio procedura)
EASY WIN   19 Novembre 2008 

 

Gli aggiornamenti del pacchetto EASY WIN sono distribuiti esclusivamente tramite supporto CD

CONTABILITA' GENERALE

  • Tabelle PdC – Creata griglia ‘23-Dati accompagnamento’ per elenco da PdC di sole anagrafiche con indirizzo completo, zona , motivo trasporto, trasporto a cura, vettore, porto, imballo, aspetto dei beni
  • Tabelle PdC – Modificate griglie ‘03-Elenco anagrafiche PdC senza importi’, ’04- Elenco anagrafiche PdC (ridotto) e ’16- Elenco anagrafiche PdC senza importi ridotta’ per inserimento colonna ‘Regione’; modificata struttura EASYCG.SQL
  • Gli importi delle strutture ‘elenco cl’ ‘elenco fo’ e ‘elenchi IVA’ sono esposti arrotondati all’euro come riportati nel file elenco cl e fo.Creata struttura di controllo per verifica dati da riportare in elenco cl e fo.

  • Ristrutturazione esenzioni IVA e progressivi IVA voci PdC.Nelle esenzioni sono stati separati i parametri generali (fuori campo IVA, non soggetto, per esente misto, per non soggetto misto) dai parametri per elenco cl e fo (non imponibile, con IVA non esposta); sono stati aggiunti i parametri per elenco ‘esente’ e ‘imponibile’.Nella tabella progressivi IVA voci PdC i progressivi sono depositati come segue:Imponibile - importi soggetti ad aliquota o titolo di esenzioneImporto IVA – importo IVA afferente imponibile soggetto ad aliquotaNon imponibile – importi soggetti a titolo di esenzione del tipo ‘non imponibile‘Esente – importi soggetti a titolo di esenzione del tipo ‘esente’Con IVA non esposta – importi soggetti a titolo di esenzione del tipo ‘Con IVA non esposta’Esente imponibile – importi soggetti a titolo di esenzione del tipo ‘esente imponibile’F.C.I. – importi soggetti a titolo di esenzione del tipo ‘fuori campo IVA’La struttura per la stesura dell’elenco cl e fo è stata modificata per sommare nell’imponibile i progressivi ‘imponibile’ e ‘esente imponibile.
  • Ristrutturazione file elenco cl e fo.Modifica per denominare il file con estensione .ECFEliminata richiesta per rendere opzionale il deposito su file dei codici fiscaliModificato controllo validità importi (arrotondati)
  • Ristrutturazione file elenco cl e fo.Modifica per deposito importi relativi a note di variazione riferite all’anno precedente
  • Realizzata procedura riservata per stesura elenco cl e fo alternativa al metodo già presente.
  • Procedura correzione movimento (singolo); nel caso di movimento padre con conseguente aggiornamento dei movimenti figli (da diversi) non veniva considerata l’opzione di ambiente 145 attiva; i movimenti di diversi risultavano modificati con in contropartita il conto principale (come da movimento padre) anziché la sigla ‘DIVERSI’.
  • Procedura Contabilità CCR per la gestione della contabilità industriale (centri di costo e di ricavo); inserimento FUNZIONI creazione PdC CCR, distribuzione competenze CCR, generazione movimenti CCR da CG, riaggiornamento, inserimento movimenti, stampe, scheda movimenti, elenco movimenti, informazioni varie; modificate funzioni azzeramenti, creazione ditta, duplicazione ditta, generazione nuovo esercizio, chiamate menù, inserimento movimenti CG, tabella PdC
  • Gestione IBAN in stampa distinta bonifici; stampa il codice IBAN presente nei dati documenti/scadenzario del beneficiario al posto dei codici ABI CAB CIN e C/C
  • Realizzazione procedura per registrazione documenti con autofattura
  • Realizzazione procedura per generazione automatica movimenti di risconto da movimenti contabili con competenza diversa dal periodo ditta
  • Modificata stampa bollati (registri IVA acquisti, corrispettivi e vendite, liquidazione periodica e libro giornale) per numerazione pagine nel formato nnnnnn/aaaa (in sostituzione del formato aaaa/nnnnnn)
  • Modificata stampa registri IVA (acquisti, corrispettivi e vendite) per richiesta e riporto in stampa di un campo atto a descrivere il sezionale; la descrizione è stampata nella riga utilizzata per l’esposizione del periodo e del sezionale
  • Indirizzi email per invio documenti da procedura magazzino e documenti. Nell’anagrafica oltre all’indirizzo generico sono stati aggiunti gli indirizzi specifici per l’emissione fatture e per l’emissione preventivi a cliente e ordini a fornitore; gli indirizzi specifici se definiti sono prioritari rispetto all’indirizzo generico; se non definiti gli indirizzi specifici viene sempre utilizzato, indipendentemente dal tipo documento, l’indirizzo generico

 

CONTABILITA' MAGAZZINO

  • Nella generazione di ordine da preventivo, le righe del documento ordine generato non assumevano la caratteristica di riga di ordine con conseguente mancato aggiornamento delle quantità in ordine sugli articoli trattati
  • BO Ddt emesso Creazione e variazione – BOC Ddt Emesso ConsultazioneBOR Ddt ricevuto Creazione e variazione – BORC Ddt ricevuto ConsultazioneFT Fattura Creazione e variazione – FTR Fattura ConsultazioneRF Ricevuta fiscale Creazione e variazione – RFC Ricevuta fiscale ConsultazioneMS Mov.semplice Creazione e variazione – MSC Mov.semplice Consultazione
  • Gestione abilitazione procedure per operatore differenziando nella gestione documenti le procedure di creazione e variazione dalle procedure di consultazione e dalle procedure di evasione; sigle di abilitazione:PR Preventivo Creazione e variazione – PRC Preventivo ConsultazioneOR Ordine Creazione e variazione – ORC Ordine Consultazione – ORE ordine evasione
  • Gestione in righe documento (preventivo, ordine e ddt) di apposito parametro (denominato ‘nf’) per evitare che le righe, caratterizzate da tale parametro spuntato, generino righe di fattura in fase di raggruppamento ddt
  • Modificata griglia articoli ’25-Pesi per giacenza’ con esposizione della colonna ‘Scorta minima’; tale colonna espone il dato caratteristico del deposito ‘----‘ indipendentemente dal deposito selezionato
  • Allo scopo di liberare una selezione delle 50 ammesse dalla tabella articoli elemento sono state accorpate le selezioni 40 e 41nella nuova ’40-Lista articoli – Giacenza per data fine stagionatura ordinamento per MF’; è stata creata la nuova selezione ’41-Clienti e articoli (listino ridotto - prezzi generici)’ che riporta la correlazione articoli / clienti esponendo le colonne cliente (cod./descr.), articolo (cod./descr.), descrizione articolo specifica per cliente, UM, lotto 1 (prezzo vendita e quantità scaglione), lotto 2 (prezzo vendita e quantità scaglione) e prezzo vendita lotto 3
  • Gestione voci CCR in magazzino (CCR normale da proporre in articoli) e in articolo (CCR di competenza)
  • Gestione voci CCR in movimento di documento; generazione movimento CCR in fase di contabilizzazione fattura
  • Modifica calcolo valorizzazione giacenza al valore medio di carico generale
  • Invio documenti da procedura magazzino e documenti. Nell’anagrafica oltre all’indirizzo generico sono stati aggiunti gli indirizzi specifici per l’emissione fatture e per l’emissione preventivi a cliente e ordini a fornitore; gli indirizzi specifici se definiti sono prioritari rispetto all’indirizzo generico; se non definiti gli indirizzi specifici viene sempre utilizzato, indipendentemente dal tipo documento, l’indirizzo generico
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